Scaini Home & More

  /  Cucina   /  Pentole Moneta: alluminio di riciclo per una cucina sostenibile

Pentole Moneta: alluminio di riciclo per una cucina sostenibile

Le pentole Moneta sono senza dubbio tra le pentole Made in Italy più note e apprezzate, realizzate dal celebre marchio, nato nella seconda metà dell’Ottocento e trasformatosi nel corso del tempo in un gruppo di importanza internazionale.

 

Il brand attualmente produce collezioni complete di pentole di prestigio, dalle casseruole alle padelle, di diverso genere e materiale, dalle classiche antiaderenti, alle pentole rivestite in materiale ceramico, alle bistecchiere, alle teglie da forno e alle pentole specificamente progettate per i piani cottura a induzione.

 

Il nostro showroom, dove è possibile trovare un settore dedicato alla vendita di pentole Moneta a Bergamo, propone agli appassionati della cucina e, al tempo stesso, attenti alla sostenibilità e alla tutela dell’ambiente, le nuove pentole in alluminio riciclato progettate e realizzate da questo marchio.

 

Si tratta in sostanza di padelle del tipo antiaderente realizzate interamente in alluminio di recupero, proveniente da contenitori e imballaggi usati quali possono essere le comuni lattine per le bibite e i barattoli per le conserve. Al fine di garantire la massima sicurezza nell’utilizzo di queste pentole per la cottura dei cibi, viene comunque impiegato alluminio esclusivamente recuperato da contenitori per alimenti.

 

La scelta di ricorrere a questo materiale di recupero offre prima di tutto due enormi vantaggi all’ambiente naturale: riduce il volume dei rifiuti da smaltire nelle discariche, e riduce al contempo l’impatto sull’ecosistema, considerando che per ottenere l’alluminio occorre utilizzare linee produttive dall’elevato assorbimento energetico. L’alluminio è un metallo che offre il vantaggio di non consumarsi mai e di non perdere alcuna delle sue proprietà e caratteristiche: può essere infatti riciclato infinite volte senza problemi.

 

Per produrre una padella Moneta del diametro di 28 centimetri vengono recuperate oltre 40 lattine di bibita in alluminio, utilizzando solo il 5% dell’energia elettrica necessaria per realizzare la pentola con alluminio nuovo. Come tutti gli altri prodotti Moneta, anche le pentole in alluminio di recupero possono sopportare tutti i tipi di fuoco, incluse le piastre a induzione, sono prodotte con cura e attenzione ad ogni dettaglio, rivestite in materiale resistente alle alte temperature e immuni da graffi e fenomeni di ossidazione.

 

Il nostro negozio di casalinghi a Bergamo propone un ricco assortimento di articoli per la casa, elettrodomestici delle migliori marche, accessori di design e oggettistica da regalo di grande raffinatezza. Siamo a disposizione per offrire consigli nella scelta del prodotto ideale, consulenze e suggerimenti per gli acquisti e per la ricerca di idee regalo utili, preziose e originali.

Post a Comment