Scaini Home & More

  /  Cucina   /  Scopriamo la differenza tra i diversi materiali per pentola

Scopriamo la differenza tra i diversi materiali per pentola

Le pentole sono accessori indispensabili per la cottura dei cibi, tuttavia, come gli estimatori dell’alta cucina sanno bene, non sono tutte uguali, e ad ogni materiale corrispondono caratteristiche e risultati differenti.

 

In tutte le case si utilizzano quotidianamente pentole e casseruole in acciaio di varie dimensioni, pentole antiaderenti e piastre in ghisa, esistono comunque molti altri tipi di pentole, destinati a specifiche preparazioni o ad ottenere risultati particolari.

 

Nel nostro negozio è presente un intero reparto riservato alla vendita di pentole di ogni genere, selezionate dai migliori marchi per questo settore. Le nostre pentole sono ideali per attrezzare la propria cucina con originalità e creatività, da inserire nella lista nozze e da scegliere come gradito regalo destinato agli appassionati della cucina.

 

Siamo a disposizione per offrire consigli e suggerimenti nella scelta di pentole tradizionali, casseruole da forno, pentole di design e padelle di ogni genere e per guidare i visitatori alla scoperta del nostro punto vendita casalinghi di Bergamo.

 

Dalle pentole a pressione alle cocottes

 

Le cocottes in ghisa smaltata costituiscono un accessorio immancabile per chi apprezza la cucina di alta qualità. La ghisa, come sappiamo, è uno dei materiali migliori per la sua capacità di distribuire il calore e di cuocere gli alimenti con delicatezza e a fuoco lento. Adatte anche sulle piastre a induzione, le cocottes aggiungono anche un tocco di originalità alla cucina e sono magnifiche da presentare in tavola.

 

Naturalmente, nel nostro negozio di articoli per la casa non potevano mancano le pentole a pressione, che da decenni hanno rivoluzionato i metodi di cucina tradizionali. Progettate per una cottura rapida e light, le pentole a pressione hanno un design essenziale e inconfondibile e, nel corso del tempo, sono state perfezionate per permettere di cuocere alla perfezione qualsiasi alimento.

 

Stampi per il pane e tajine in ceramica

 

Chi desidera rinnovare la dotazione della propria cucina con qualche accessorio innovativo e originale, nel nostro negozio di casalinghi può trovare la tajine, la versione in ceramica della pentola tradizionale marocchina in terracotta.

 

La tajine è perfetta per cuocere stufati, classici o vegetariani, leggeri e gustosi, con pochissimi condimenti, sfruttando l’azione del vapore e preservando gli elementi nutritivi, ed è ottima da utilizzare anche sulle piastre elettriche e a induzione.

 

Disponiamo anche di un’ampia varietà di stampi per la preparazione casalinga del pane artigianale: realizzati in terracotta, questi stampi permettono una corretta distribuzione del calore e offrono il risultato di un pane squisito, morbido e croccante.

Post a Comment