Scaini Home & More

  /  Elettrodomestici   /  Comprendiamo insieme la differenza tra estrattori, centrifughe e frullatori: Magimix e Caso Design
ESTRATTORE MAGIMIX

Comprendiamo insieme la differenza tra estrattori, centrifughe e frullatori: Magimix e Caso Design

Estrattori di succo, centrifughe per frutta e ortaggi e frullatori sono piccoli elettrodomestici molto utili e praticamente presenti in ogni cucina, che svolgono funzioni relativamente simili ma in realtà piuttosto diverse. La preferenza verso l’uno o l’altro di questi apparecchi è soggettiva e riguarda le abitudini personali, lo stile di cucina e di alimentazione. Oggi il mercato offre inoltre la possibilità di ricorrere a macchine multifunzione, progettate per corrispondere a diverse esigenze.

Il nostro negozio dispone di un ampio assortimento di casalinghi e di elettrodomestici a Bergamo e propone apparecchi di alta qualità realizzati dai marchi Magimix e Caso Design, noti per la produzione di piccoli elettrodomestici per la cucina dalle elevate prestazioni e dall’estetica curata ed elegante, permettendo ad ognuno di individuare facilmente il modello ideale.

Il frullatore è un dispositivo molto comune, che si utilizza per la preparazione di frullati di frutta e verdura, frappé, passati, salse e creme, alcuni modelli più potenti sono in grado di triturare il ghiaccio per le granite. La funzione di frullatore viene normalmente inclusa anche nei robot da cucina più complessi e ricchi di accessori.

Per chi ha scelto un’alimentazione naturale e ricca di vitamine, la centrifuga permette di preparare ogni giorno squisiti centrifugati di frutta e verdura fresca: in sostanza, la funzione della centrifuga è quella di ricavare il succo dai vegetali separandolo dalle fibre.

Un po’ diversi dai centrifugati sono invece gli estratti di frutta e verdura: l’estrattore di succo, un apparecchio abbastanza recente, sfrutta infatti una tecnologia che consiste nello spremere lentamente la polpa, ottenendo così un succo limpido e fresco, molto diverso da quello realizzato con una centrifuga.

Come si è detto, la preferenza verso uno di questi dispositivi è personale ed è possibile scegliere anche un apparecchio realizzato per svolgere diverse funzioni: l’estrattore multifunzione di Magimix, ad esempio, produce succhi freschissimi e trasparenti e spremute di agrumi, ma può anche tagliare e affettare frutta e ortaggi di ogni tipo.

Anche Caso Design, il marchio leader nella produzione di elettrodomestici potenti e sofisticati, propone frullatori performanti e compatti, estrattori in grado di preparare succhi, sorbetti e mousse, centrifughe semplici da utilizzare e da pulire e spremiagrumi silenziosi e veloci, soddisfando ogni desiderio di chi predilige una cucina detox e naturale.

Siamo sempre a disposizione, nel nostro negozio di elettrodomestici a Verdello, per fornire informazioni precise e dettagliate riguardo alle centrifughe, agli estrattori, ai frullatori e alle macchine multifunzione di Magimix e di Caso Design, sia per un acquisto personale che per in occasione di un regalo utile e di valore.

Post a Comment