Scaini Home & More

  /  Elettrodomestici   /  Voglia di gelato? Vieni a scoprire i nostri prodotti

Voglia di gelato? Vieni a scoprire i nostri prodotti

Il gelato è un piacere a cui nessuno rinuncia, non solo durante la stagione più calda, quando è praticamente insostituibile, ma anche in inverno, come dessert o gradito fuori pasto. Per ottenere la massima soddisfazione nel gustare il gelato, la soluzione migliore è quella di prepararlo da sé, selezionando ingredienti di alta qualità e creando gusti inediti e squisiti.

 

Fare  il gelato in casa oggi non è per niente difficile: con una gelatiera dalle ottime prestazioni e gli ingredienti preferiti, si possono ottenere rapidamente e senza difficoltà risultati eccezionali. Se anche tu ami il gelato e vuoi sorprendere la famiglia e gli amici con un prodotto genuino e garantito, vieni a conoscere i pregi della gelatiera Magimix e degli altri elettrodomestici disponibili nel nostro store dedicato ai migliori articoli per la casa, e inizia a scoprire i vantaggi del gelato fatto in casa.

 

Come funziona una macchina casalinga per fare il gelato

 

La gelatiera casalinga è costituita essenzialmente da una macchina che, una volta inseriti gli ingredienti con le dosi indicate dal ricettario, provvede ad amalgamarli alla perfezione ottenendo un gelato soffice e omogeneo, del tutto simile a quello che si trova in una gelateria artigianale.

 

Principalmente le gelatiere si dividono in due categorie: le macchine che richiedono il precongelamento del recipiente dove vengono amalgamanti gli ingredienti, e le macchine dotate di compressore, simili ai modelli professionali. La scelta è legata al consumo personale di gelato, alla frequenza di utilizzo della macchina, alla propria passione e creatività per questo tipo di preparazione e anche allo spazio disponibile in cucina.

 

Infatti, una macchina dotata di compressore può risultare piuttosto ingombrante e poco adatta ad una cucina piccola, mentre le gelatiere semplici occupano molto meno spazio.

 

Le principali caratteristiche di una gelatiera

 

La gelatiera semplice dispone di una ciotola in acciaio da precongelare prima dell’uso lasciandola nel freezer per circa 12 ore. Si presenta con un design compatto ed è molto facile sia da usare che da pulire. Una volta inseriti gli ingredienti, basta metterla in funzione perché produca anche due litri di gelato, in relazione al modello.

 

Una gelatiera con compressore possiede un gruppo refrigerante che evita di precongelare il contenitore, produce un gelato molto soffice e spesso dispone di programmi preimpostati per gelati e sorbetti. Ovviamente è più ingombrante, più pesante e più costosa.

 

Ti invitiamo nel nostro punto vendita di articoli casalinghi per scoprire le gelatiere più nuove del momento, lasciandoti guidare dal nostro staff per la scelta migliore.

Post a Comment