Scaini Home & More

  /  Servizi Scaini Home & More   /  Scaini Home & More: chi siamo, storia e servizi
evoluzione

Scaini Home & More: chi siamo, storia e servizi

La storia di Scaini Home & More, rinomato store dedicato alla vendita di casalinghi a Bergamo e in tutta la provincia, ha inizio intorno agli anni Sessanta, quando Renato Scaini intraprende l’attività di grossista di articoli per la casa e giocattoli ad Arcene, il suo paese di nascita.

 

In seguito al trasferimento nella sede attuale, e all’ingresso in azienda dei due figli del fondatore, Claudio e Ugo, l’originaria attività di distribuzione all’ingrosso viene convertita in una rivendita di casalinghi a Verdello. Fin da subito, l’intento è prima di tutto quello di proporre utensili per la cucina, accessori per la casa e piccoli elettrodomestici mantenendo sempre un estremo riguardo all’alta qualità e al prestigio di ogni articolo offerto in vendita.

 

Nel corso del tempo, Scaini Home & More ha raggiunto una posizione leader nella vendita di casalinghi a Bergamo e dintorni. Oggi la rivendita di accessori per la cucina e casalinghi di Verdello è considerata un autentico punto di riferimento per chiunque desideri acquistare accessori e articoli per la casa provenienti dai migliori brand del settore e selezionati in base a precisi requisiti, sia in relazione al design che alle caratteristiche tecniche.

 

L’obiettivo dell’azienda è quello di proporre solo articoli garantiti per l’affidabilità, le prestazioni e la qualità, adeguandosi a quelle che sono le richieste e le esigenze del mercato ed offrendo inoltre ai propri clienti un servizio completo e accurato, orientandoli verso la scelta migliore, sia per quanto riguarda gli acquisti personali che nel caso di un regalo.

 

 

Oggi l’azienda è giunta alla terza generazione con la presenza del nipote del fondatore, Luca, il quale ha deciso di portare un’ulteriore innovazione all’attività di famiglia, espandendola nell’ambito enogastronomico e ampliando la gamma dei casalinghi, sempre con una grande attenzione all’eccellenza e alla qualità elevata.

 

Nel 2019 negozio Scaini Home & More è stato candidato tra i 22 più innovativi d’Italia in occasione del concorso GIA RETAIL ITALIA, con support partner Alessi. Si tratta di un prestigioso premio istituito per valorizzare i negozi italiani che stanno intraprendendo percorsi di innovazione.

 

La redazione della rivista Casastile ha selezionato i 22 negozi eccellenti, che sono stati valutati da una giuria di esperti (architetti, docenti universitari, giornalisti, esperti di consumi). Durante la premiazione, avvenuta a Homi Outdoor Home & Design domenica 15 Settembre 2019, Scaini Home & More ha ricevuto la menzione speciale per lo store layout.

Post a Comment