Scaini Home & More

  /  Uncategorized   /  Scegli l’eleganza del marchio di ceramica francese Emile Henry
emile2

Scegli l’eleganza del marchio di ceramica francese Emile Henry

 

Il marchio francese produttore di casseruole, pentole e stampi da forno in ceramica Emile Henry proviene da una lunga storia, che ha inizio verso la metà dell’Ottocento con l’artigiano vasaio ceramista Jacques Henry per poi procedere fino ad oggi, di padre in figlio, attraverso sei generazioni, saldamente unite da due grandi passioni: la lavorazione artigianale della ceramica e la cucina casalinga.

Attualmente, il celebre brand rappresenta un vero e proprio simbolo della ceramica francese da fuoco e da tavola, offrendo un’ampia varietà di prodotti, dagli stampi per il pane in ceramica alle cocottes, alle collezioni di ceramica per la tavola, ed impegnandosi nel realizzare ogni desiderio di chi predilige una cucina casalinga ma estremamente curata e raffinata anche sotto l’aspetto estetico.

Presso il nostro punto vendita di accessori cucina è disponibile una selezione dei migliori prodotti creati dal marchio Emile Henry: tajines e cocottes in ceramica, stampi per il pane e per i dolci, piastre per la pizza, piatti da forno e casseruole tutti realizzati con accuratezza e precisione artigianale in ceramica di alta qualità, resistentissima e garantita. Casseruole, stampi e cocottes sono ideali sia per il forno a gas che per il microonde, perfetti da portare in tavola e lavabili in lavastoviglie.

La ceramica Emile Henry deriva da un lavoro di ricerca e perfezionamento che la famiglia ha portato avanti nel corso del tempo. Dopo avere introdotto l’uso degli smalti colorati negli anni Ottanta, all’inizio del 2000 il marchio lancia sul mercato i nuovi prodotti da fuoco: le tajines in ceramica, da porre direttamente sul fornello senza necessità di ricorrere allo spargifiamma e progettate per essere utilizzate anche sui piani cottura a induzione.

In particolare, Emile Henry è l’unico marchio a proporre proprio la tajine, la tipica pentola con coperchio a di cono aperto all’estremità, molto diffusa in Marocco e nelle regioni nordafricane, nella versione in grado di sopportare il calore di un piano cottura in vetroceramica a induzione.

Siamo sempre a disposizione, nel nostro negozio dedicato alla vendita di casalinghi a Bergamo, per chiunque volesse prendere visione della gamma prodotti in ceramica Emile Henry, offrendo suggerimenti e consigli per la scelta ideale. Cocottes in ceramica da fuoco, tajines per il piano cottura elettrico, stampi per pane e dolci e casseruole da portare direttamente dal forno alla tavola sono disponibili in diverse misure e colorazioni, e costituiscono una scelta ideale anche come regalo, utile e prezioso, per tutti gli appassionati della cucina casalinga e degli accessori artigianali di alta qualità.

Post a Comment